Chi è Tersicore?

Mi chiamo Ylenia, ho 22 anni e nella vita sono una studentessa di scienze dell'educazione & ballerina.
Il blog 
Tersicore è nato dalla mia passione per il regno della cosmesi e del beauty in generale. Oltre a questo sono una fanatica di libri, film e serie tv. Mi piace condividere le mie esperienze con gli altri e confrontarmi, per questo nel mio blog mi occupo principalmente di recensioni, ma troverete anche makeup tutorial, haul, tag e consigli/opinioni di vario tipo sugli argomenti più disparati.

Benvenuti! :*


Follow me on:  Facebook | Instagram | Google+ | Bloglovin' 

Perchè ho creato il Blog Tersicore?


Ho sempre amato parlare da sola, questo è senz'altro il motivo principale per cui ho deciso di creare il blog Tersicore.  Il secondo motivo, è perché amo scrivere (da anni scrivo poesie sui quaderni di scuola), ho sempre tenuto un diario sin dall'età di 13 anni in cui scrivevo (e scrivo) tutto ciò che mi passava per la mente. Così un bel giorno ho pensato: perché non passare dal diario cartaceo a quello digitale?  Il terzo motivo, è perché sin da piccola alla veneranda età di 21 anni, i miei amici, genitori, fidanzati di turno etc. mi hanno sempre accusato di vivere in una sorta di mondo fatato composto da brillantini, libri classici, film Disney, vestiti rosa, aforismi filosofici a caso, di vedere la vita come se fosse una grande coreografia composta da mille ballerini che danzano all'unisono.. quindi perché non ricreare il mio mondo sotto forma di blog? Perché non utilizzare questo spazio per raccontare agli altri un po' di me, quando la routine universitaria mi lascia un po' di tempo libero?
Il quarto motivo, è che studiando scienze dell'educazione, sono quasi "programmata" per interagire col prossimo, mi piace dare consigli, esprimere la mia opinione e confrontami con gli altri, così ho pensato di fare tutto ciò oltre che nella vita, utilizzando il canale del web. Parlare di me, di ciò che mi piace, dare spunti agli altri, anche su argomenti molto diversi tra loro (da recensioni di librifilmserie TV, ma anche recensioni di prodotti makeup, prodotti bio per la cura dei capelli, etc;) è utile per chi leggerà i miei post, perché potranno conoscere qualcosa di nuovo.
Ho scelto il nome Tersicore, perché secondo gli antichi greci, è il nome della Musa della danza, questa figura mitologica che da sempre mi ha affascinato essendo una ballerina e amando l'arte e la letteratura classica.Cos'altro potevo scegliere?
Benvenuti nel mio egocentrico e personalissimo "vaso di Pandora", in cui troverete giorno per giorno tutto questo e molto altro! 
Enjoy it!

recent posts

MY Instagram