Liebster Award TAG!

12:02

Salve a tutti! Argomento TAG! Sono stata nominata in questo Tag carinissimo, il Liebster Award, da La Stanza di Stefy & da Mara Makeup&Beauty a cui mando un grosso bacio! *-*
Ma cos'è essenzialmente il Liebster Award Tag? E' un bellissimo modo per far conoscere ai nostri lettori/amici e amiche bloggarole, alcuni aspetti del nostro carattere e della nostra vita privata rispondendo ad una serie di domande, ovvero, questo Tag consiste semplicemente nel rispondere alle 10 domande di chi ci ha nominato e successivamente, inventare nuove 10 domande per chi nominiamo a nostra volta.



Siccome sono stata taggata da ben due bellissime donzelle, risponderò alle domande di entrambe! Ok, let's start!

Le domande di Stefania:

1) Come ti sei sentita prima di premere “pubblica” al tuo primo articolo?
Mi sono sentita come quando finisci un compito in classe un quarto d'ora prima degli altri, come quando stai per consegnare alla prof un tema scolastico su cui riponi molte aspettative: sai che non prenderai l'insufficienza, ma comunque l'esito rimane incerto!

2) E dopo averlo premuto?
Direi sollevata e orgogliosa di aver creato qualcosa, non solo per me, ma potesse essere d'aiuto/interesse agli altri. Per me è importante condividere, mi piace interagire col prossimo!

3) Quali sono i tuoi hobby?
Uno dei miei passatempi preferiti in questo momento è sicuramente il mio piccolo blog, che diciamo per il momento non mi impegna 24 su 24 anche se c'è molto lavoro dietro. Mi piace cantare sotto la doccia, passeggiare, e sono una ballerina, quindi ovviamente ballare ovunque e su qualunque musica nei luoghi più strani eheh!

4) Anima rock o romantica?
aargh! qui è difficile, direi entrambe, dipende dai giorni e dalla stagioni: in primavera mi sento più romantica, in inverno autunno più rock, in estate invece mi sento molto hyppie! Sono un'universo di moltitudini!

5) Hai qualche animale domestico oppure quale ti piacerebbe avere?
Da piccola avevo un coniglietto, qualche anno fa un bellissimo gatto nero che amavo con tutto il cuore. Ora purtroppo, a parte intrattenere i gattini della vicina non possiedo nessun animale domestico. Però diciamo che sono una decisamente per il team gatti. Sono semidei ai miei occhi.

6) In quale modo preferisci ti venga raccontata una storia, attraverso un libro o un film?
Da cinofila persa e bookalcolic, direi entrambe. Certi film che sono capolavori mi hanno raccontato molte più storie di certi libri, altri libri meravigliosi invece valgono più di tutti i film del mondo. Dipende.

7) Meglio il blog o youtube e perchè?
Sono molto egocentrica e ho pensato varie volte di aprire un canale youtube, ma sinceramente non è la mia dimensione, almeno per il momento. Oltre al fatto che non possiedo una fotocamera decente e non so nulla del montaggio video, sento che trasmetto il 100% di me scrivendo, ho sempre amato scrivere. Quindi direi che il blog vince 10 a 1. Ciò non toglie che sono una grande fun dei video tutorial su youtube, li guardo fino alla sfinimento.. e posso affermare che è grazie alle ragazze di youtube che ho imparato a truccarmi in una maniera decente.

8) “Mai senza”… cosa?
La fantasia, la spensieratezza, un buon rossetto e una mente aperta.

9) Che mezzi usi per pubblicizzare il tuo blog?
Oltre alla speranza divina che qualcuno legga i miei post, direi i vari social facebook, instagram e volte anche pinterest.

10) Quali altri argomenti vorresti trattare?
Che già non tratto? Beh il mio blog spazia dal makeup&beauty fino ad arrivare alla rewiews di film libri & co, l'unica cosa che potrei aggiungere è una rubrica sulla cucina (che forse un giorno aggiungerò!)

Le domande di Mara:

1) Hai tatuaggi? Cosa rappresentano?
Non ho tatuaggi per il momento, ma ne ho uno/due in programma: il simbolo della triplice Dea e un'omaggio alla mia grande passione, la danza! ma non so ancora cosa tatuarmi in merito.

2) Che potere magico vorresti?
Volare. Oppure poter leggere nella mente delle persone.

3) Qual è il tuo soprannome?
Mi chiamo Ylenia, quindi le mie amiche mi chiamano Yle!

4) Il tuo sogno nel cassetto?
Solitamente i sogni tendo a realizzarli o a cercare di farlo anzichè seguire la logica "sogno nel cassetto". Mi sto impegnando per diventare una brava ballerina & una buona insegnante di danza, mi piacerebbe crescere su questa strada e contemporaneamente sfruttare la mia laurea in Scienze dell'educazione per avere un'asilo tutto mio oppure continuare a studiare per diventare professoressa all'università di pedagogia.

5) La tua casa dei sogni?
Un casale in campagna con tanto giardino, tanto spazio, l'orto& le piante da frutto. Mi piace l'aria aperta, odio il caos e il traffico. Ah si, e nella casa vorrei anche una stanza con una parete a specchio tutta per me dove posso ballare liberamente!

6) Se potessi essere un personaggio di un film/telefilm/libro, chi vorresti essere?
Caspita è difficile scegliere qui! mmm vediamo.. per quanto riguarda i telefilm vorrei essere Pepper di Streghe, per quanto riguarda i film Ameliè di Il fableux destin d'Ameliè, e per quanto riguarda il libro assolutamente Jo March di Piccole donne.

7) Una lingua non comune che ti piacerebbe imparare:
Sicuramente una lingua nordica, tipo il finlandese/norvegese.. così non avrei più scuse per non partire e mi trasferirei lì !

8) Qual è la tua stagione preferita e perché?
Autunno/Inverno. E' il periodo più bello dell'anno, mi piace moltissimo il freddo, l'intimità, la tranquillità.. secondo me i mesi invernali sono i mesi dei sentimenti veri, dei film abbracciati sul divano, il Natale, la cioccolata calda.. l'estate mi piace solo se sono in vacanza da giugno a settembre, il caldo in città lo soffro parecchio :(

9) Qual è l’ultimo sogno che hai fatto?
Sogno tutte le notti,  a quanto pare il mio inconscio lavora che è una meraviglia. Il mio ultimo sogno (che è anche il mio sogno ricorrente) è quello di volare o di correre nel bosco.

10) Un classico: c’è un’invasione di zombie e tu hai solo l’oggetto alla tua sinistra per difenderti. Come andrebbe?
Non accadrebbe. Il mio ragazzo, fissato da sempre con i film con gli zombie, mi ha sempre detto di voler costruire un "bunker antizombi" nella nostra futura casa. Quindi non credo che morirei, mi salverebbe lui :,)

Yeah, queste erano le mie risposte! Ora tocca a me scegliere le 10 domande a cui i miei nominati dovranno rispondere:

1) Descriviti con un colore & con un prodotto makeup.
2) Credi nella vite precedenti e nella reincarnazione?
3) Cibo: dolce o salto?
4) Hai mai avuto una grande delusione d'amore?
5) Vinci un viaggio già pagato. Che meta visiteresti?
6) Il ricordo più bello che hai legato ad una canzone (specifica il titolo della canzone)
7) Fai un bel respiro: come ti immagini fra 15 anni? Dove vivrai, che tipo di persona sarai?
8) Quale personaggio dei cartoni animati Disney ti rappresenta di più?
9) Audrey Hepburne o Marylin Monroe?
10) Scrivi il titolo del libro che più ti ha colpito e spiga il perchè.

Per questo Tag, nomino Beautyandmore  Il Beauty di Cocò  Il Blogdi I.   Paris Luckymonkey
Martone Laura  Chiarea'sBlog  La Scrittora  & chiunque voglia partecipare!

Ecco qui ! Taggatemi se rispondete al tag, non vedo l'ora di leggere le vostre risposte!

bye!

Altri Post che potrebbero piacerti:

14 commenti

  1. eccola! :) mi piacciono moltissimo le tue risposte :*

    RispondiElimina
  2. Bel Tag a me piacciono molto, ne ho fatto uno nel mio blog. Grazie

    RispondiElimina
  3. Carinissimo tag :D grazie di avermi taggata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla cara! Aspetto la tua risposta ♡.♡

      Elimina
  4. Come ho già scritto varie volte, amo i tag, mi permettono di confrontarmi con altre persone, oltre a conoscere nuove cose e nuovi prodotti.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per le risposte! Abbiamo un sacco di cose in comune: il nome (shhhh non dirlo a nessuno XD), l'amore per l'autunno e l'odio per traffico e caos!
    Mannaggia a te, rispondere a quelle domande mi sembra impossibile T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh ho scelto delle domande belle toste :-P Viva l'autunno foreverr! Me lo sentivo, eri troppo affine a me per non avere il mio nome :P

      Elimina
  6. Bellissimo post tag, li trovo sempre carini per conoscere altre persone :)

    RispondiElimina
  7. Yle grazie per avermi taggata!!!! mi piace un sacco questo tag! molto bello sapere cosa pensano, sognano in una chiave più intima, le blogger che segui! molto carine anche le domande che hai formulato tu! presto pubblicherò le risposte!!! <3

    RispondiElimina
  8. Grazie cara, anche se un po' in ritardo... purtroppo tra trasloco, una febbre alta della bimba e i problemi legati a internet non ho letto il messaggio. <3 Sarà per la prossima volta ;)

    RispondiElimina

recent posts

MY Instagram