"L'eleganza del Nero": Makeup suoi toni del nero in collaborazione con Mara Makeup&Beauty!

11:07

Salve! Oggi vi mostro il Makeup che ho realizzato in collaborazione con la dolcissima Mara, del blog Mara Makeup&Beauty, una ragazza bravissima e carinissima, vi consiglio di iscrivervi e dare un'occhiata al suo blog! Dunque, insieme abbiamo deciso di realizzare un trucco sul tema "L'eleganza del Nero", ovvero un makeup sui toni del nero. Ecco qui, questa è la mia proposta!



Ho realizzato questo makeup utilizzando prevalentemente gli ombretti della palette Passion by I heart makeup di Makeup Revolution, in particolare, nella piega dell'occhio ho sfumato Guess in the rest and We are going home: due ombretti neri, il primo completamente matt, il secondo contiene dei piccoli brillanti molto carini!


Successivamente ho applicato, al centro della palpebra mobile, l'ombretto Easier affair, sempre della stessa palette, sfumandolo con un color nude proveniente dalla palette Essential Mattes, sempre di Makeup Revolution.


Prima di sfumarli, ho applicato come base la matita nera Gel eye pencil di Essence, per definire il contorno della sfumatura e dare più intensità al nero; successivamente l'ho applicata anche nella rima interna dell'occhio. Dopo aver applicato l'eyeliner ed il mascara I Love extreme sempre di Essence, ho usato un ombretto luminoso/sparkle di Catrice unito all'ombretto Easier affair come illuminante per dare un punto luce.



Ed ecco il tocco finale, il rossetto il Lip Lava Firestrom di I heart makeup con un tocco del nuovo rossetto Diva Crime di Nabla cosmetics, mio ultimo acquisto, Accross the universe.



Giusto un tocco di blush, della palette Sugar & Spicies, et voilà!
Come vedete, non essendo io propriamente una MUA, ma solo un'appassionata di makeup, ho realizzato un trucco molto semplice ed anche non troppo definito! 
Se volete vedere un trucco più professionale, ecco QUI la proposta di Mara, con tanto di tutorial (decisamente più brava di me)! Vi lascio una piccola anteprima del suo bellissimo makeup!


Ho sempre pensato comunque, che il trucco oltre ad essere correttivo per coprire occhiaie e brufoletti vari, fosse molto di più: il makeup mette in luce la nostra capacità di giocare con i colori, come se il nostro viso fosse una tela ed i trucchi la tavolozza del pittore! Possiamo esprimere tutto il nostro lato artistico, le nostre emozioni, divertendoci a giocare coi colori! Anche se non siamo diplomate in accademia, trovo che il makeup sia uno strumento di espressione valido tanto quanto la pittura, la scultura, la danza, la scrittura.. ma sopratutto non dovrebbe essere un campo esclusivo per nessuno! Tutte noi possiamo dilettarci, certo non diventeremo tutte makeup artist di successo, ma questo non significa che non possiamo giocare e divertirci con i nostri trucchi, per esprimere attraverso il makeup tutta la nostra personalità!







Spero che che il trucco vi sia piaciuto, io questa volta sono piuttosto soddisfatta del risultato (incredibile ma vero!) un bacio!
bye!

Altri Post che potrebbero piacerti:

15 commenti

  1. Fidati, non sono poi così professionale! 😛 E poi tu sei bravissima e anche troppo gentile 😘 Un bacione ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milla cara! >_<
      Ma davvero, tu hai molta più esperienza e tecnica, io diciamo che paciughicchio ancora un po' eheh :P :-*

      Elimina
  2. si ha ragione Mara, sei bravissima! mi piacciono moltissimo le vostre proposte, Accross the universe è veramente bello, va a finire che lo prendo anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie millee *_* Si è splendido Across the universe, te lo consiglio vivamente!

      Elimina
  3. mi piace!
    poi il rossetto è molto azzecato ;)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo make-up *_* mi piace anche come hai abbinato il rossetto!

    RispondiElimina
  5. Bel trucco, mi piace la combinazione di ombretti

    RispondiElimina
  6. Across the universe era l'unico dei diva crime che mi attirava e mi piace sempre di più *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo adoro! *-* ma prossimamente acquisterò anche Domina *-*

      Elimina
  7. Fantastico questo makeup! Ti dona!

    RispondiElimina

recent posts

MY Instagram