Rewiew Bio-products by BioAuroraShop: Shampoo naturale ai semi di lino Bio Salvia e limone di "La Saponaria" e Scrub Alo&Scrub di "Bioearth".

06:15

Salve! Oggi nuova recensione in campo beauty! Di recente ho scoperto un e-shop made in Italy, BioAuroraShop, che vende buonissimi prodotti ecobio di varie marche per la skincare & haircare. Sono stata molto felice di collaborare con quest'azienda ed ho potuto testare due buonissimi prodotti di cui oggi vi voglio parlare. Let's start to rewiew!


Da sempre sono una fun dei prodotti ecobio, specialmente per la cura dei capelli, cerco di usare il più possibile prodotti totalmente naturali come ad esempio impacchi fai da te oppure prodotti con un buon inci. Era da un po' di tempo cercavo uno shampoo ecobio abbastanza economico e che facesse il proprio dovere sui miei capelli: sulla cute i miei capelli tendono ad ingrassarsi, mentre sulle punte, avendo i capelli piuttosto lunghi, sono un po' rovinati e sfibrati nonostante tutti i vari impacchi/maschere che disperatamente mi applico in testa per cercare di curarli al meglio.  I mei capelli quindi sono un po' particolari, questo fa sì che spesso e volentieri sia più orientata verso una tipologia di shampoo per capelli secchi/sfibrati, in quanto l'80% degli shampoo per capelli grassi che c'è in commercio, non fa altro che impastarmi i capelli.




Con mia grande felicità, il pacco inviatomi da BioAurora Shop conteneva un falcone di shampoo ecobio che non avevo mai provato: lo Shampoo naturale ai semi di lino Bio Salvia & Limone per capelli grassi della linea La Saponaria. Oltre allo shampoo, il pacco conteneva due bustine di uno scrub per il corpo: l' Alo&Scrub con aloe vera, oli essenziali e sale marino della linea Bioearth.

♡ Parliamo dello shampoo!
Shampoo naturale ai semi di lino Bio Salvia & Limone per capelli grassi by La Saponaria.



Inci: Aqua, Salvia Officinalis Water*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Panthenol, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Urtica Dioica Leaf Extract*, Glyceryl Oleate, Citrus Limon Fruit Oil, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Salvia Officinalis Oil, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Citric Acid, Limonene, Linalool, Citral (ingredienti da agricoltura biologica).

Packaging
: Pratico ed essenziale, facile da aprire e richiudere.
La confezione contiene 200 ml di prodotto. Prezzo: 8.00 euro.

Principi Attivi: Semi di lino, estratto vegetale di salvia, estratto vegetale di ortica, olio essenziale di limone, proteine del grano.

Voto: 10+/10 ! i'm lovin'it! Ok, ho adorato questo shampoo sin dal primo utilizzo, dopo la terza applicazione, già lo amo. Quando questo flacone finirà sicuramente lo ricomprerò, forse è esagerato, ma non mi osno mai trovata così bene con uno shampoo per capelli grassi! Avevo già provato altri shampoo per capelli grassi sempre bio, visto che con quelli non bio mi sono sempre trovata orrendamente, ma non distrricavano mai bene i miei capelli, insomma non c'era feeling. Questo shampoo invece, oltre al buonissimo odore di ortica/salvia che emana (e che resta sui capelli una volta asciutti!) purifica a fondo il cuoio capelluto, ma senza seccare i capelli, restano morbidi e setosi ed una volta asciutti si percepisce la differenza. Lo uso in questo periodo in accoppiata con la mia crema per capelli dell'OMIA all'olio di macadamia.
prodotto consigliatissimo!

♡ Ora, parliamo dello scrub per corpo!
Alo&Scrub con aloe vera, oli essenziali e sale marino by Bioearth.


Inci: maris sal (sale marino), caprylic/capric triglyceride (oli vegetali), isopropyl isostearate (emolliente vegetale), borago officinalis seed oil* (olio di borragine), simmondsia chinensis oil* (olio di jojoba), prunus amygdalus dulcis oil* (olio di mandorle dolci), citrus aurantium bergamia oil (oe bergamotto), citrus medica limonum oil (oe limone), citrus aurantium dulcis oil (oe arancio), ribes nigrum oil (oe ribes nero), citrus aurantium amara oil (oe arancio oamaro), osmanthus fragrans (oe osmanthus), pimenta officinalis oil (oe pimento), cinnamomum zeylanicum oil (oe cannella), trigonella foenum-graecum (oe fieno), aloe barbadensis extract* (aloe estr.), helianthus annuus seed oil (oe elianto), componenti degli oli essenziali (benzyl benzoate, linalool, limonene), lecithin (lecitina), tocopherol (vitamina e), ascorbyl palmitate (vitamina c ), citric acid (acido citrico)
* da agricoltura biologica.

Packaging: bustine plastificate simil tester. Formato Busta monodose da 5x40 g.
Prezzo (confezione intera): 10 euro.

Voto: 10/10. Ho trovato questo scrub per la pelle molto efficace e confortevole. Purifica la pelle in profondità, senza provare nessuna irritazione che per me è già una conquista! Solitamente, lo scrub per la pelle lo faccio utilizzando ricette naturali "fai da te" come lo scrub al miele & zucchero di canna, quindi sono abbastanza restia a provare altro, visto la sensibilità dell mia pelle. Questo prodotto invece mi ha sorpreso in positivo! Ideale anche per chi come me ha una tipologia di pelle mista-grasse, che in alcune zone è molto secca ed in altre tende a lucidarsi alla velocità della luce. Se siete alla ricerca di un' alternativa valida allo scrub fai da te, questo è un prodotto che potrebbe aiutarvi! Approvato!

La recensione di oggi  finisce qui! spero di esservi stata utile! un bacio!

bye!

Altri Post che potrebbero piacerti:

14 commenti

  1. non ho mai provato questi prodotti ma dalla tua recensione mi ha incuriosito lo scrub.....Ne ho usati tanti..ma ognuno mi lascia rossori e irritazioni,invece questo sembra proprio di no!!!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo scrub è davvero delicato sulla pelle, te lo consiglio :*

      Elimina
  2. ciao cara, sei stata nominata!!! :) ti ho nominato per il Liebster Award spero ti faccia piacere. questo è il link https://lastanzadistefy.wordpress.com/2015/04/26/liebster-award-sono-stata-nominata/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stefy! vado subito a leggere *-*

      Elimina
  3. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ho già provato lo shampoo ed è fantastico!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shampoo lo ricomprerò di sicuro ♡.♡

      Elimina
  5. Molto interessante la tua recensione, un ottimo prodotto.Grazie

    RispondiElimina
  6. ottimo prodotto, mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di esserti stata utile :-*

      Elimina

  7. Amo BIOEARTH!! Ho potuto provare il gel idratante corpo,l'ho amato subito.Vorrei provare lo

    scrub anche,grazie...vado a vedere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub te lo super consiglio cara! ^_~

      Elimina

recent posts

MY Instagram