Palette di ombretti economiche & dupe di Naked? Rewiew Palette Iconic2, Iconic3, Essential Mattes & Passion palette by I Heart Makeup.

17:30


Salve! Oggi parliamo di palette economiche! La domanda che sorge spontanea è la seguente: ci sono davvero palette di ombretti a prezzi ridotti ma qualitativamente valide? La risposta, per me, è Si! Basta saper cercare! Così ho deciso di mostravi com'è facile in realtà trovare dei buoni dupe (es: palette simil Naked) a buon prezzo ma di buona qualità e palette basic matt e shimmer, abbastanza economiche così da non esaurire tutto lo stipendio in cosmetici.




Tra le altre cose, chi di noi amanti del Makeup non desidera come regalo di compleanno/laurea/Natale etc. le bellissime e costosissime palette Naked della Urban Decay? Bene, navigando sul sito di Makeup Revolution, ho trovato un'alternativa valida: le palette Iconic! Numerosi post sui vari blog di Makeup, infatti, attestano che le palette Iconic siano degli ottimi dupe delle rispettive palette Naked. Così, presa dalla febbre di compratrice compulsiva di cosmesi, per testarne l'autenticità, ho acquistato le palette Iconic2 e Iconic3 (avendo già la Naked1, non mi sembrava il caso di acquistare anche la Iconic1!) Inoltre, ho aggiunto alla recensione due bellissime palette di cui non vedevo l'ora di parlarvi (sempre di Makeup Revolution) che sto davvero amando perchè, come anche le Iconic, si adattano a tutte le occasioni e sono super economiche: sto parlando della palette Essential Mattes e della palette Passion by Heart Makeup.


Ok, let's strat to rewiew!♡  
 Palette  ♡Iconic 2


La palette Iconic2 (come le altre Iconic) contiene 12 cialde di ombretti per il modico prezzo di 5 euro. Apprezzo molto il fatto che alcuni colori siano brillanti ed altri opachi, il che rende le palette Iconic versatili per qualsiasi trucco. I colori della Iconic2 sono tutti più o meno sui toni del bronzo/oro, questa particolarità la rende davvero molto simile alla Naked2. 
Inoltre le cialde sono ultra pigmentate ed il profumo è ottimo! L'unica pecca negativa di questa palette è che ci sono, a mio avviso, alcune cialde dai colori abbastanza simili tra loro (es: la prima e la terza cialda o la settima e l'ottava), ma per il resto è eccezionale.
Rapporto qualità prezzo:9/10.


Palette  ♡Iconic 3




La palette di ombretti Iconic3 è il dupe della famosa Nkaed3. Come le altre Iconic contiene 12 cialde dai colori molto pigmentati ed il prezzo è di 5 euro. Tra tutte la Iconic, questa è senza dubbio la mia preferita, In particolare per i colori sui toni del rosa/viola che risaltano davvero l'incarnato! Adoro particolarmente il secondo colore della palette, il rosa shimmer, adatto per illuminare la palpebra mobile o per creare un bel punto luce. 
Rapporto qualità prezzo: 10/10! I'm lovin'it!



Palette   ♡Essential Mattes



La palette Essential Mattes è la classica palette basic che tutte più o meno dovremo avere. 
E' vero che i colori matt non ci attirano tanto quelli shimmer, ma davvero questa palette per l'irrisorio prezzo di 5 euro è spettacolare. I colori tutti ultra matt, sono davvero molto pigmentati e svolgono bene la loro azione opacizzante, inoltre sono facili di sfumare. 
Il colore TOP di tutta la palette è sicuramente il color marroncino al centro, l'ho usato diverse volte per intesificare il makeup nella piega dell'occhio e l'effetto è Wow. 
Se non avete una palette dai colori opachi acquistatela immediatamente!
Rapporto qualità prezzo: 10/10.




Palette  ♡Passion♡ by I Heart Makeup






La palette Passion di I heart Makeup si presenta con un bellissimo packaging (ha la particolarità di avere un cuore di plastica rosa schoking in rilievo!) rispetto alle Iconic, in più è fornita di una maxi specchio ideale per truccarsi. Contiene 16 cialde di cui due illuminanti (uno opaco ed uno shimmer). il prezzo si aggira intorno ai 10 euro, non è irrisorio come le Iconic ma è comunque molto economico per la qualità e la quantità del prodotto. I colori di questa palette si aggirano intorno tra il rosa/viola ed il bronzo/oro; inoltre vi sono anche colori brillanti come il verde ed il blu elettrico. Il prodotto si stende bene, è facile da sfumare e l texture è abbastanza polverosa. L'unica nota negativa di questa palette è la presenza di due illuminanti pressocchè identici. In ogni caso, anche se altre palette della linea I heart makeup hanno colori che si addicono un po' di più ai miei gusti, trovo che questa palette sia davvero buona!
Rapporto qualità prezzo: 9/10

La rewiew di oggi finisce qui! Alla prossima!


bye!

Altri Post che potrebbero piacerti:

14 commenti

  1. la palette passione ce l'ho anche io e non mi ci trovo molto bene in quanto sono molto polverosi gli ombretti e alcuni colori non scrivono granchè :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, alcuni colori non scrivono molto, ma di altri ad esempio ne sono innamorata, mi piacciono gli ombretti polverosi eheh :)

      Elimina
  2. Io ho la iconic 3 e LA AMO!! E poi per quanto costano!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutte se dovessi sceglierei punterei anche io sulla 3! *-* Non saranno mai di qualità come le Naked, è vero.. ma per il piccolo prezzo direi che sono buone palette! ;)

      Elimina
  3. Dovresti provare anche la Iconic dream 1... è meravigliosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto indecisa se acquistarla perchè alcuni colori della Dream ce li ho già T.T ma chissà, forse se becco qualche sconto on line, un pensierino lo faccio! :*

      Elimina
  4. ho la iconic 3 e la essential matt e le trovo fantastiche. ne hanno fatte tantissime e le prenderei tutte

    RispondiElimina
  5. Che bella questa palette! Poi i prodotti Naked sono fantastici!

    RispondiElimina
  6. Io ho la Iconic3 ed è fantastica!!
    La prossima che vorrei prendere è la IconicPro :D
    Nuova Followers se ti va ti aspetto da me!! Mi farebbe piacere :)

    http://adymakeupaddict.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ero indecisa,mi hai stra convinta! ❤️

    RispondiElimina

recent posts

MY Instagram