Mood Music TAG!

08:50

Salve a tutti♡! Oggi argomento tag: vi presento il Mood Music Tag! Sono stata nominata da La Stanza di Stey, che ringrazio di cuore:*! Questo tag (l'idea è partita dal blog di GHB Memories) consiste nel postare brani musicali di qualsiasi genere che associamo a qualche bella emozione, per infondere energia positiva e contrastare tutte le notizie/emozioni negative a cui, ahimè, ogni giorno siamo sottoposti. Anche se iniziare a spegnere la tv sarebbe già un grande passo per vivere più serenamente.


Ho scelto 7 brani che mi infondono davvero serenità e voglia di vivere, anche nei momenti in cui sono più stressata (vedi sessioni d'esami imminenti). Chi mi segue sul blog o su facebook già da un po', saprà che sono una ballerina e quindi, il mio rapporto con la musica è sempre stato molto forte; inoltre in casa mia si è sempre ascoltata/cantata molta musica, essendo mia madre appassionata di dischi in vinile. Da sempre la musica mi aiuta a vivere serenamente ed è compagnia di ogni mio viaggio in treno o in autobus ed è sempre stata presente in tutti quei momenti felici che vale la pena di ricordare.Ok, let's start! I brani che ho scelto (non ho citato Happy! di Pharell perchè mi sembrava troppo scontato), sono i seguenti:


1. Jovanotti - Ti sposerò

Jovanotti è sicuramente uno degli artisti che mi mette più gioia. Lo stimo moltissimo, sia come persona che come artista e lo trovo geniale. E' stato difficile scegliere perchè tutte le sue canzoni mi piacciono moltissimo e mi fanno sentire viva. Ma questa forse, riesce anche un po' ad emozionarmi, ha un posto speciale nel mio cuore.


2. Articolo 31 - Senza Dubbio

Stesso discorso di Jovanotti: amo così tanto le canzoni degli Articolo 31, che sceglierne una è stata un'impresa ardua. Alla fine mi sono decisa per Senza Dubbio, una delle loro canzoni che amo di più. Jax & dj Jad riescono sempre a risollevarmi la giornata! Non so perchè ma questa canzone mi mette voglia di cantare, di ballare, di vivere, di piangere e di ridere contemporaneamente. Articolo31 addicted!



3. Ludovico Einaudi - Divenire

Beh qui parliamo di musica con la M maiuscola. Questa canzone mi da forza, mi rilassa e mi fa sprofondare dolcemente in uno stato di serenità e assenza di turbamenti assoluto. E' incantevole. Dopotutto è di Einaudi che stiamo parlando!



4. Cesare Cremonini - Dicono di me

Cesare lo amo follemente. Le emozioni che mi donano le sue canzoni sono meravigliose. Ne ho scelta una che vale per tutte, forse la canzone che più mi mette allegria e speranza quando l'ascolto. Ascoltare cesare è un toccasana per l'anima.



5. Nada - Amore Disperato

Questa canzone, anche se dal titolo ingannevole, mi piace moltissimo. Ha un'eleganza particolare ed ogni volta che l'ascolto mi sento invadere da moltissime emozioni positive: mi fa venire voglia di ballare, mi fa sorridere e riempie il cuore di vitalità. Penso che sia l'atmosfera che questa canzone crea in me a renderla così piacevole.



6. Negrita - Gioia infinita

"brindo a voi e a questa vita, pace amore e gioia infinita!" C'è bisogno di aggiungere altro? le emozioni/situazioni a cui rimanda questa canzone, sono quelle bellissime serate estive a fare festa con gli amici, quando ancora sei un ragazzino e ti senti il re del mondo. Adoro i Negrita, questa insieme a Magnolia è una dell mie preferite, sopratutto per il messaggio di serenità che porta con se.


7. Christina Aguilera, Lil' Kim, Mya, Pink - Lady Marmalade

Un'esplosione di femminilità e di vita! Lady Marmelade è una bomba di emozioni positive che m'innesca una carica assurda ogni volta che l'ascolto. Penso sia una delle mie canzoni preferite di Cristina Aguilera, è nella mia playlist sul'mp3 da sempre. La adoro!


Ecco qui, queste sono le mie canzoni anti-negatività! Nomino per questo tag :
Another Blog in the Wall 
Appunti sul blog 
Deborah Pensieri  
Fashion Makeup "Secondo me"

L'amica dei libri

Regole del tag:
- Per partecipare devi essere stato taggato almeno una volta.
- Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
- Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati.
- Citare il blog all’interno del tuo articolo con link diretto o esteso: GHB Memorieshttps://ghbmemories.wordpress.com/ , scrivendo che l’idea è partita da qui.
- Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre.

Buon divertimento ragazze! Non vedo l'ora di leggere i vostri post! :*
bye!

Altri Post che potrebbero piacerti:

19 commenti

  1. Bellissime canzoni,alcune non le sapevo e sono andata a sentirle! Amo le canzoni di Ludovico Einaudi ^_^

    RispondiElimina
  2. che tag carinio! la musica nasconde dentro di se una comunicazione diretta con i sentimenti più profondi che spesso va al di là della comprensione di un testo, quante volte ci emozionano le canzoni senza parole o quelle in una lingua straniera di cui non capiamo nulla?! la scelta delle tue canzone è molto molto azzeccata! le ho ricanticchiate tutte =DDD!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. essatto, hai centrato il punto! :* un bacio cara! :* :*

      Elimina
  3. Che tag carino! Divenire è fantastica ^O^

    RispondiElimina
  4. La Prima canzone mi piace le altre un pò meno,carina l'idea del tag!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ylenia, innanzitutto grazie per avermi nominato in questo tag, che non conoscevo ma è bellissimo!
    Tutte le canzoni che hai citato mi piacciono tutte, in particolare Amore disperato che l'adoro, Lady Marmelade e Dicono di me! ^__^
    Hai un blog davvero bello, mi piace tanto, semplice ma accattivante!
    A presto! : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, se ti va di rispondere ne sarei felice! Ovviamente taggami che voglio scoprire cos'hai scelto! baci! :*

      Elimina
  6. Bella questa iniziativa, non la conoscevo. Dicono di Me in certi periodi della vita, può diventare un vero è proprio inno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, concordo assolutamente! :*

      Elimina
  7. bellissima scelta! Ludovico Einaudi vabbè... che ne parliamo a fare? Divenire è uno di quei pezzi che non posso ascoltare in auto se no non so dove vado a finire :D

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono una nuova iscritta :) Adoro ascoltare i Negrita quando inizia la bella stagione, mi fanno pensare alle belle giornate di sole! Magnolia è anche tra le mie preferite :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :* I Negrita sono il top, li ho sempre amati! *-*
      MI iscrivo con piacere al tuo blog,un bacio! :*

      Elimina
    2. Grazie a te :) Mi fa veramente piacere!

      Elimina
  9. Dicono di me di Cesare Cremonini la adoro :D :D

    RispondiElimina

recent posts

MY Instagram